Da Salvini 400 milioni per i Comuni: Antonietta La Porta pensa a Sulmona e all’Abruzzo interno

SULMONA  – “La sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici è uno dei punti fondamentali del mio programma ed è argomento prioritario anche per il Ministro dell’Interno Matteo Salvini”.

Lo ribadisce la candidata della Lega per la provincia dell’Aquila della Lega, Antonietta La Porta, alla luce delle lettere che sta inviando in queste ore Salvini ai Sindaci di 7402 comuni sotto i 20mila abitanti dove si annuncia l’arrivo di quasi 400 milioni di euro destinati alle opere di messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale. Una cifra complessiva sbloccata da Salvini con il decreto di assegnazione.

“E’ una notizia che conferma l’attenzione del mio partito alla sicurezza degli edifici” ha detto ancora Antonietta La Porta pensando alla situazione disastrosa di alcuni edifici scolastici di Sulmona, città che ha perso alcune strutture principali, e a quella diffusa dell’Abruzzo interno. Notizie che la candidata aveva ricevuto in anteprima nei precedenti incontri personali con il vicepremier, e che ora vengono puntualmente confermate per essere realizzate.

“Attivare investimenti significa dare impulso all’economia dei territori.  All’attenzione posta da Salvini al problema spero che segua attenzione da parte degli amministratori tutti per il celere utilizzo dei fondi”, ha concluso La Porta.

Condividi questo articolo